La città dalle mille bellezze naturali ed artistiche è pronta per festeggiare il “Capodanno 2019 a Varese con tutti voi” e sarete numerosissimi nelle piazze e nelle vie cittadine tra feste ed eventi che si svolgeranno per tutta la notte.

CAPODANNO VARESE 2019

LIDO DI ANGERA con cenone, pernottamento, musica e dj set, panoramico fronte lago euro 160 a persona.

LIDO DI CADENABBIA con cenone, pernottamento, musica e fuochi d’artificio fronte lago 150 euro.

LIDO DI MENAGGIO con cenone, discoteca e dj set, pernottamento una notte euro 155 p.p

DOUBLETREE BY HILTON con cenone, musica dal vivo, pernottamento e colazione 155 euro.

Per informazioni chiama o invia un sms cellulare a (+39) 339 33901105: il servizio che offriamo è ottimo e gratuito, sempre reperibili giorno e sera tutti i giorni della settimana. 

COSA FARE E DOVE ANDARE? 

Varese é la città ideale per festeggiare il Capodanno 2019 e vista la portata dell’evento sarà in gran spolvero, allestita ed illuminata nelle sue Piazze e nei suoi borghi medioevali protetti che custodiscono musei, mostre, chiese, ville, castelli e palazzi antichissimi.

Le piazze del centro storico e le principali vie offriranno feste ed eventi in un’atmosfera fuori dal tempo, nel cuore della tradizione varesina, con la sua raffinata cucina, il sano divertimento e sopratutto la bella gente.

Come e dove organizzare quindi il tuo Capodanno 2019 a Varese e come festeggiare alla grande questo evento favoloso? Il giorno che tutti aspettano per 365 giorni é alle porte e quindi bisogna prepararsi a far festa con amici e parenti e passare delle ore in allegria, mangiare bene e divertirsi con musica e spettacoli: questo è il tuo Capodanno 2019 a Varese!

Varese vuol dire anche Lago Maggiore con i suoi 15 comuni comuni che si affacciano sul lago: Tronzano, Maccagno con Pino e Veddasca, Luino, Germignaga, Brezzo di Bedero, Porto Valtravaglia, Castelveccana, Laveno Mombello, Leggiuno, Monvalle, Brebbia, Ispra, Ranco, Angera, Sesto Calende che per Capodanno 2019 promettono feste ed eventi spettacolari.

Come organizzare il veglione se non con un cenone indimenticabile? Ti servono idee per ristoranti, locali e discoteche? Non sai dove festeggiare il Capodanno 2019 a Varese? Ecco le nostre idee ed offerte:

– APERITIVO CAPODANNO 2019 VARESE E PROVINCIA

Potrai festeggiare il tuo Capodanno 2019 Varese in uno dei tanti locali che organizza il Veglione con Royal Buffet, tavoli riservati, ottimo cibo e via con il sorseggiare ottimi cocktail e brindando alla mezzanotte a ritmo di tappi di spumante che si stappano … Buon anno a tutti.

– CAPODANNO 2019 DISCOTECHE VARESE E PROVINCIA

Ormai un must! Anche il Capodanno 2019 a Varese si organizza in discoteca! Dopo un cenone stratosferico potrai goderti la tua nottata scatenandoti in balli sfrenati con musica sino al mattino, prenota il tuo tavolo per trascorrere il Capodanno 2019 a Varese nel prive della tua discoteca preferita “sbocciando” e festeggiando con i tuoi amici più veri e sinceri … Fiumi di champagne e buon 2019 a tutti voi!

– CAPODANNO 2019 VARESE E PROVINCIA CENONE RISTORANTE

Altro rituale consolidato ormai è il gran cenone di Capodanno, il Veglione per eccellenza! Tutti i ristoranti a Varese sono pronti per stupire tutti i palati, anche i più raffinati, con sontuosi e magistrali menu esclusivi studiati appositamente per il Capodanno 2019. Indispensabile vista la grande richiesta la prenotazione.

– VILLE E CASTELLI CAPODANNO VARESE E PROVINCIA 2019

Se desiderate sentirvi degli ospiti privilegiati potete scegliere di iniziare il nuovo anno 2019 in una delle splendide ville a pochi minuti dal centro di Varese. Dimore davvero speciali, ricche di opere d’arte, lussuosamente arredate dove regnano il comfort ed una magica atmosfera ma soprattutto l’impeccabile organizzazione della notte di San Silvestro 2019 vi permetterà di degustare un cenone dal menù raffinato sapientemente preparato da esperti chef all’altezza delle vostre aspettative in un ambiente esclusivo accompagnato dall’ospitalità dei gestori che renderanno la vostra nottata davvero “artistica”.

– CAPODANNO 2019 VILLE VARESE E PROVINCIA

Non resta che scegliere la vostra location ideale per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo con allegri brindisi, lenticchie di buon augurio, musica dal vivo, animazione, balli e tanta allegria, fuochi d’artificio e botti a volontà contattando i nostri recapiti sopra indicati al fine di poter rendere unico il giorno che segna la chiusura del vecchio anno e l’apertura di quello nuovo.

– CAPODANNO 2019 CASTELLI VARESE E PROVINCIA

Trascorrere il Capodanno 2019 in un castello nelle vicinanze di Varese per ritrovarsi in un ambiente esclusivo con uno scenario magico e romantico, ricco di suggestioni per potere iniziare l’anno nuovo con un ricordo da sogno.

Il Capodanno 2019 in un castello è da scegliere per vivere una nottata così speciale in un ambiente calmo, molto confortevole e rilassante godendo della splendida vista panoramica su magnifici giardini con effetti di luce della notte più viva dell’anno.

Concedetevi una notte da sogno (nel vero senso della parola) nel lusso più moderno a contatto con la natura, al riparo dalla frenesia cittadina dove tutti i servizi sono davvero all’altezza dei più sofisticati clienti.

Un Capodanno 2019 mitico, una festa da togliere il fiato, un’ondata travolgente di allegria e divertimento, spumeggiante come lo champagne che berrete, speciale come la notte più bella, lunga e magica dell’anno.

CAPODANNO BAMBINI VARESE

Il primo pensiero dell’anno è rivolto alla gioia ed al bene più grande al mondo: i nostri bambini. Siete sul sito migliore per organizzare questo Capodanno 2019 dedicato ai bambini dove ci sarà animazione, divertimento, spettacoli per famiglie e musica per tutti.

Capodanno 2019 è una ricorrenza davvero unica e speciale e per festeggiare alla grande servono scelte giuste e mirate. Capodanno 2019 Varese ha pensato in primis ai bambini ed alle famiglie con proposte di cenone e feste adatte ai più piccoli: sorprese, allestimenti e tanto tanto divertimento.

Capodanno 2019 per bambini a Varese e Provincia dove ristoranti, hotel, locali, ville e fiabeschi castelli organizzano situazioni dove i piccini potranno partecipare e divertirsi insieme ai propri genitori.

Immancabili saranno le aree e gli spazy baby club e baby disco, dove i bambini avranno il loro tavolo e le loro animatrici di riferimento.

SCEGLI VARESE PER CAPODANNO 2019 TRA STORIA E CULTURA

Varese, capoluogo dell’omonima provincia a partire dal 1927, sorge sui colli delle prealpi lombarde e conta ormai più di 80.000 abitanti.

La città di Varese, denominata “città giardino” per le sue bellezze naturali, vanta una civiltà ed una storia che affondano le radici nella notte dei tempi: è quella della “civiltà dell’acqua” che inizia nel V millennio prima di Cristo e di cui i resti delle palafitte che circondavano il lago sono un’eloquente testimonianza.

Della millenaria storia di Varese rimangono numerose testimonianze: le più importanti sono quelle legate alla cristianità e quindi i luoghi di culto, primo fra tutti Santa Maria del Monte (meglio conosciuta come il “Sacro Monte di Varese”) e la Via Sacra.

In località Bizzozzero, poco fuori dal centro, è situata la chiesa di Santo Stefano (sec. IX-XI), una delle più antiche della città: vi si conserva un notevole ciclo di affreschi del ‘500 opera di Galdino da Varese, gli altri dipinti sono invece romanici. Il campanile, risalente alla fine del secolo X, fu ricostruito nel 1347.

Non possiamo dimenticare inoltre quello che può a buon diritto essere considerato uno dei più importanti monumenti cittadini: la Basilica di San Vittore (sec. XVI-XVII). L’edificio fu realizzato sul finire del Cinquecento dal varesino Giuseppe Bernascone, su progetto dell’architetto Pellegrini (detto “il Tibaldi”).

La facciata neoclassica è opera del viennese Pollack, all’interno, nella Cappella del Rosario, sono collocati i pregevoli dipinti di P. Francesco Mazzucchelli, conosciuto come “il Morazzone”. Il campanile della Basilica, detto “del Bernascone” costituisce una delle più belle costruzioni lombarde del secolo XVII. Altre chiese di notevole interesse storico e artistico sono Sant’Imerio a Bosto, Sant’Antonio alla Motta e San Giorgio a Biumo.

Per quanto riguarda invece gli edifici civili ricordiamo il Palazzo Estense, oggi sede del Municipio, il Castello di Masnago, con il suo ciclo di affreschi a carattere profano, la Torre di Velate, patrimonio del FAI risalente all’XI secolo, Villa Mirabello, Ville Ponti, Villa Litta Panza, Villa Recalcati, i ruderi dello storico Castello di Belforte, la Torre civica di Piazza Monte Grappa.

Una visita a Varese dovrebbe però includere anche una passeggiata nel gradevole centro storico, bordato dai portici settecenteschi. Partendo da Corso Matteotti, ricco di occasioni per un piacevole shopping, si prosegue fino a Piazza Podestà (più nota come Piazza del Garibaldino per la statua) e all’attiguo palazzo Biumi (detto “Broletto”).